IL NOSTRO PROGRAMMA 2016_2017

" IL MONDO E' A COLORI!!!!!!!!!!"

 

Il progetto educativo di quest’anno, si basa innanzitutto sul “vivere” i colori che naturalmente ci circondano, ed in seguito sul loro riconoscimento.

 

Il colore, è un linguaggio non verbale che offre una grande opportunità espressiva.

Obiettivo del lavoro, è quello di avvicinare gradualente i bambini al mondo dei colori partendo dagli spazi e dagli oggetti della vita quotidiana, a loro familiari e presenti a casa ed al nido.

Aiuteremo i bambini a riconoscere i colori attraverso la possibilità di accomunare oggetti, diversi, ma dello stesso colore ; in seguito si offriranno una serie di attività mirate sul colore: manipolative, narrative, logiche, sonore e legate al cibo.

Al nostro progetto si dedicheranno tutti i  gruppi del nido. Le attività del progetto saranno documetate attraverso fotografie e video che saranno presentate alle famiglie quotidianamente.Appenderemo alle pareti del nido, alcuni elaborati dei bambini che nasceranno dalle esperienze svolte, ed alcune fotografie che li rappresenteranno nel momento dell’attività.

I colori con i quali i bimbi vivranno le esperienze saranno quelli primari (blu, giallo e rosso), il bianco ed il nero. Dai colori primari faremo nascere insieme anche quelli complementari.

 

 

Contatti

La Casetta di Marzapane Via G. Ripamonti, 114
20141 Milano

Metro fermata Crocetta, poi tram 24
fermata 24 - 34 Ripamonti-Barletta
fermata 95 Via Ripamonti
02 39 84 47 05
SIAMO SEMPRE REPERIBILI ANCHE IL MESE DI AGOSTO!
asilonidodimarzapane@libero.it